[jamiesocial]
Usa le mails per parlare al tuo cliente
Ciao e bentornato, potresti pensare che questo titolo un pò bizzarro sia banale…ma non lo è, perchè questa frase racchiude davvero tutta l’essenza di quello che è una mail. Tanti pensano che una mail non abbia poco o nessun valore, ma ti assicuro che una mail è potentissima.
Perchè dico usa le mails?
Perchè tanti pensano che inviando solo una mail ogni tanto, il tuo cliente potrebbe leggerti nel pensiero…non è così! Le mails hanno semplicemente il loro corso, e poi, non sempre vengono aperte da tutti immediatamente quando tu le scrivi. Cosa significa questo?
Nel Business off-line, non è come quando una persona passa tutto il suo tempo sul PC, ma devi calcolare che per la maggior parte della giornata, il tuo cliente la potrebbe passare a contatto con clienti, oppure con la sua occupazione primaria…e solo quando dedicherà lo spazio alla lettura della posta, ti leggerà.
Usa le mails per parlare al tuo cliente
Solo se tu porterai con la mail che hai scritto, la sua attenzione, lui potrà aprire costantemente le tue mails e poi, tutte le volte che tu invierai qualcosa, ti terrà in considerazione, e presto o tardi ti leggerà. Ci vuole tempo, e costanza, non è che da oggi a domani il tuo cliente interessato diventerà amante delle tue proposte, sarebbe troppo bello… lui ha bisogno che tu lo convinca in quello che tu stesso proponi, della validità delle tue proposte… e che soprattutto tu sia una persona seria…
Ecco perchè il titolo diceva: “Usa le mails” per parlare al tuo cliente e non “Usa la Mail”…
Buon Business,
Claudia.