La fiducia dei Clienti si può ancora guadagnare

Se il form non funziona clicca qui per ascoltare l’MP3 CD3   La fiducia dei Clienti si può ancora guadagnare

La fiducia dei Clienti si può ancora guadagnare

La fiducia dei Clienti si può ancora guadagnare

Ciao e Bentornato… oggi un argomento spettacolare: La Fiducia dei Clienti si può ancora guadagnare ? Facciamolo come una domanda: La fiducia dei Clienti si può ancora guadagnare??? Io ti dico che è davvero una pepita rara, guadagnare la fiducia dei clienti è tanto per un’Attività, qualunque attività tu abbia, e la fiducia è una delle pepite sempre più rare…

Mi viene sempre in mente, quando penso a questo argomento la canzone di Ambra Angiolini, che mi piaceva davvero, e che recitava: “Io prometto e poi mantengo, ti giuro amore, un amore eterno, prometti e indietro non si tornerà…!” Mi piaceva questo ritornello, e ogni volta che  trattavo qualcosa sulla fiducia mi si apriva questo ritornello.

Perchè quella frase dell’io prometto e poi mantengo? Cosa ha a che fare con la Fiducia?  Molto, perchè per guadagnare la fiducia dell persone, non basta un giorno… e per guadagnarla bisogna esporsi, e non sto dicendo in termini monetari, ma bisogna proprio mantenere quello che si promette… Le persone ora hanno mille + 1 distrazione, 1000 + 1 Offerta migliore sul mercato,  e e tutti fanno grande coro e gli fanno girare la testa nella frase: scegli me! Scegli me! che ho il servizio migliore! la maggior parte delle volte, in questo marasma di offerte che il cliente si trova difronte, non sa veramente a volte da che parte dirigersi.

Ma quello che mi piace notare è che le persone sono attratte dal miele più dolce, salvo poi ricredersi che da te avevano un servizio migliore… Quante volte ho sentito commercianti che mi dicevano, il mio cliente ha scelto per il prezzo e se n’è andato…

Ok, allora se il prezzo non è la via giusta e nemmeno il miele più dolce lo è, qual sarà la via giusta? Io, per la mia opinione ed esperienza personale, la via che ha un ritorno e che consente di guadagnare clienti ancora in modo forte sul mercato, e di conservarli, è la strada dell’informazione… perchè un cliente informato è un cliente guadagnato…

metti caso che tu abbia una qualsiasi attività, un dentista, un fiorsta, un giardiniere, un pasticcere, una pizzeria, un ristorante, un negozio di scarpe, un ottico, quale sarà il tuo pezzo forte? L’informazione! L’uso dei contenuti, specificando perchè tu puoi essere unico in quello che fai farà la differenza. Ecco perchè L’E@mail-marketing è molto importante.

Guarda ho visto per anni un sacco di commercianti aspettare i loro clienti sulla porta, e questo non fa sicuramente bene per il cassetto… gli strumenti che tutti abbiamo ora per informare i nostri clienti sono innumerevoli, dai social, al sito, questa informazione è davvero qualcosa di incredibile.

Perchè informare? Innanzitutto, mentre tu informi ti farà comprendere se veramente quello che dai ai tuoi clienti è davvero qualcosa di valore, e poi vedi la reazione di quello che stai facendo sul mercato…e questo ti apre un sacco di possibilità per sapere davvero le necessità della tua nicchia.

La fiducia dei Clienti si può ancora guadagnare

Dispatch-fiducia

Costruire un Castello di Clienti sulla Fiducia

 

**Ecco perché  il mio Obbiettivo grande ogni giorno è oltre a sviluppare contenuti, e ad assistere al meglio i miei clienti, l’Obbiettivo, è accrescere la fiducia, attraverso il mantenere quello che prometto, e mi sforzo di farlo ogni giorno che passa.

Ho scritto uno Special report sulla fiducia, che puoi scaricare da qui: CLICCA QUI PER SCARICARLO

Ciao e alla prossima, Claudia de Mori.

Leave a Reply