Credi che non serva fare e@mail-marketing, solo perché sei a contatto diretto col cliente?

[jamiesocial]

Credi che non serva fare e@mail-marketing, solo perché sei a contatto diretto col cliente?

Credi che non serva fare e@mail-marketing, solo perché sei a contatto diretto col cliente?

Ciao e Bentornato a trovarmi,

oggi un grande argomento, un grande perchè,  e molto spesso mi sento dire: “Quanto può servire il mio email-marketing se sono a contatto diretto col cliente?”… Bellissima domanda.

Oggi vedremo assieme un particolare che spesso e volentieri viene ignorato da moltissimi Imprenditori: “La Distrazione dei tuoi Clienti!”  Il problema più grande in un’era come questa è sempre la distrazione. Infatti, ora stiamo vivendo, non nell’era dell’Informazione, ma nell’era della DISTRAZIONE.

Quanti tipi di distrazione abbiamo? Numerosi, direi che possiamo elencarne diversi, eccone alcuni che mi vengono in mente in questo momento:

  1. La TV, e non solo la TV  nel senso di vedere un film, oppure la Pubblicità che ci sta di fronte, ma la tv per la sua completezza di argomenti che distrae la mente con argomenti programmati;
  2. I telefonini, e i vari sms giornalieri, di cui ogni persona è perseguitata giornalmente;
  3. Il touch-phone, oppure l’Ipad, nel quale abbiamo tutta la nostra agenda, i nostri contatti, i nostri argomenti…
  4. I Social, e uno di questi, per lo meno il più gettonato,  è Facebook, che ospita migliaia di persone che tutti i giorni danno il loro contributo con commenti e partecipazione visiva…

Tutte queste cose, e anche di più sono la distrazione dei tuoi clienti giornalmente.

Se tu vorrai rimanere in cima ai pensieri nella testa dei tuoi clienti, il sistema migliore, anche se tanti pensano che sia superato, e che sta diventando arcaico, e vecchio, e dammi retta, sono solo e tutte frottole, il sistema migliore, resta ed è, ancora l’e@mail-Marketing. Punto. Non lasciarti ingannare da quelli che ti dicono che  la migliore visibilità, il tuo miglior video, la Pubblicità migliore per la tua Attività sarà la più efficace, perchè non ci sono metriche per poter misurare l’efficacia di questi investimenti.

Mentre tu con un’Email investi solo ed esclusivamente il tuo tempo, nelle altre, tu investi denaro su qualcosa che neppure sai se ricaverai, o ti tornerà indietro… vorrei che tu rileggessi questa ultima frase, e poi riflettessi attentamente.

Iscriviti al mini-corso qui a fianco e vedrai che scoprirai gratuitamente delle informazioni interessanti per la tua Attività.

Buon proseguimento e buon Business,

Claudia De Mori.

Leave a Reply