Qual’è la maggior difficoltà nel fare email marketing per un Imprenditore Off-line?

 

fatica1Ciao e bentornato in questo Blog,

Oggi vorrei trattare questo aspetto che sovente mi viene posto dinnanzi, e sto rilevando nella maggior parte degli imprenditori che svolgono il loro lavoro in aziende off-line.  A questo proposito ho isolato non solo uno, ma 3 argomenti interessanti che potrebbero dar corso a delle considerazioni importanti.

Ora la domanda regina è questa: Qual’è la maggior difficoltà nel fare email marketing per un Imprenditore Off-line?

Ti parlerò di questi 3 aspetti che ho isolato, e non penso che ci siano solo questi, ma al momento sono quelli che sono stati sollevati da più Imprenditori:

  1. Il tempo per poter fare questo, perchè per molti Imprenditori risulta a volte un impedimento, perchè magari sono presi per tante ore al giorno, e mi dicono che non riescono a trovare il tempo e la concentrazione da dedicare a questo servizio.
  2. I Contenuti, e qui non fraintendermi, perchè potresti pensare che i contenuti sono qualcosa che arriva spontaneo, ma non è così.  Scrivere le mails richiede pazienza e fantasia. A prescindere da questo, ci sono tanti Imprenditori che non le scrivono, perchè ritengono che siano inutili, e questo è uno degli errori più grandi che si possa fare.  La mail è una potenza, non solo attuale, ma anche in futuro.  Non esiste cosa uguale, per tutti i bellissimi video che tu potrai far vedere ai tuoi clienti, oppure tutti i migliori messaggi che potrai inviare da Facebook, ma che uguaglia la potenza di una mail , ancora non esiste nulla.
  3. Io credo che a prescindere dalla conoscenza di ognuno, la maggiore difficoltà che emerge sia invece credere che funzioni, e questo è ancora il più grande ostacolo di ogni Imprenditore. Oggi un Imprenditore che lavora off-line, e sto dicendo un gran parte di Imprenditori, non tutti,  credono  che questi mezzi che saranno il futuro, non possano aiutarlo in tempi come questi.

E allora cosa succede? Che tantissimi Imprenditori, non lo fanno, oppure… fanno fare questo servizio a terze persone, pensando che forse potrà ugualmente funzionare… NON C’è ERRORE PIù GRANDE… tu sei il genio del tuo business, tu sai come funziona il tutto, e solo tu sai tutti i particolari della tua riuscita,  le informazioni migliori che potresti dare al tuo cliente per questo servizio…e inoltre attraverso questa corrispondenza… ASCOLTA BENE… puoi arrivare a comprendere quali siano le problematiche che i clienti incontrano nel tuo servizio o prodotto e sulle quali devi migliorare…

Vorrei sapere innanzi tutto da te se stai usando un sistema di Email marketing per la tua azienda e quali difficoltà hai trovato nell’incominciare a integrare questo servizio e  quanto ti è utile per promuovere la tua azienda, oppure se lo stai già facendo con successo e quali benefici per il tuo Business ti ha portato.

E’ gradito un tuo commento. Ciao Claudia.

8 Comments

  1. vasile October 7, 2013
  2. cla61@ymail.com October 7, 2013
  3. Paco October 8, 2013
  4. cla61@ymail.com October 8, 2013
  5. viola123 October 14, 2013
  6. cla61@ymail.com October 14, 2013
  7. Alessandro March 31, 2014
  8. cla61@ymail.com March 31, 2014

Leave a Reply